MyRisto, l’app che ti porta al ristorante

MyRisto, l’app che ti porta al ristorante

10 annifa 2506

device4

Fame? Ecco l’App che ti porta al ristorante

Posted by Francesca Landolina |  | Design & Lifestyle,Eventi

Diciamoci la verità, siamo o non siamo costantemente connessi? Il web ci spinge dentro il flusso delle informazioni condivise e condivisibili, ma soprattutto ci facilita molto la vita.

Un esempio? Siamo in giro, si avvicina l’ora del pranzo, ci va di provare un ristorante. Sì, ma quale? In aiuto può venirci TripAdvisor,si sa, ma ci piacerebbe entrare in contatto con i migliori ristoranti della zona a noi vicina e farlo nella maniera più immediata e veloce possibile: vedere i piatti in menù, scegliere e  prenotare in fretta.

Il mezzo c’è, Internet , e più frequentemente su iPhone o  Smartphone. Ed è su questi strumenti che si gioca la nuova sfida della web communication.  In tal senso arriva una novità, utile agli appassionati di cibo, ma soprattutto ai ristoranti che vogliono essere seguiti dai foodies. On line su App Store e Google Play è approdata l’App MyRisto, nuova App-demo, prodotta da MyAppy, azienda siciliana specializzata nello sviluppo su misura per iOS e per Android e destinata ai ristoranti, che potranno farla sviluppare con la loro personalizzazione per vederla, chiavi in mano e in pochissimo tempo, pubblicata sugli Store.

Il vantaggio per chi la scarica sarà la facilità con cui fare ricerca, trovare informazioni, usufruire di servizi. Per i ristoranti gestire un proprio strumento aziendale, tramite cui godere di un’enorme visibilità di cui approfittare in un momento di lancio. Chi parte per primo si ritroverà avvantaggiato quando, a breve, sempre più ristoratori cercheranno visibilità tramite un’ App, ma faticheranno per risalire nei risultati di ricerca.

Altri vantaggi? Ce ne sono e sono tanti. Con una applicazione come MyRisto, personalizzata con il proprio  nome, contenuti, logo e foto, si può incrementare la clientela facendosi individuare dai turisti, che potranno perfino fare un visita virtuale nel ristorante, vedere specialità e offerte, prenotare; ma anche fidelizzare con i clienti creando rete sui social network.

 

Via libera allora alle App per quei ristoranti all’avanguardia, che sanno comunicare attraverso un piatto, attraverso il design di un arredamento, attraverso i mezzi di comunicazione, sensibili verso i neo arrivati strumenti della web communication che promettono grandi standard qualitativi e professionali nell’ambito del marketing. E dunque buon APPetito!

di Francesca Landolina posted on FASHIONCOOKING